Wedding Planner “interna”: il reale motivo per cui alcune location salentine la propongono.

Sei davvero sicura di voler mettere a repentaglio il tuo matrimonio?
Se pensi che sia una domanda stupida o banale, che tu faresti di tutto per vivere il matrimonio dei tuoi sogni… devo metterti in guardia. Non ci girerò attorno e non mi importa di essere politicamente corretta, perché il mio unico scopo è proteggerti. Là fuori è pieno di persone che farebbero di tutto pur di venderti i loro servizi per il matrimonio. Nel momento in cui tu scegli di sposarti, stai pur certa che, per alcuni “professionisti”, rappresenterai una ghiotta opportunità di fatturare.

Niente di più. Non hanno a cuore i tuoi desideri, a loro non importa che tu sia felice. L’unica cosa che conta è che tu acquisti da loro qualcosa. E non basta stare ben attenta per essere al sicuro, soprattutto per te, che vivi e lavori, lontana dal Salento. Non ci si sposa tutti i giorni e, per questo, non hai a disposizione tutte le informazioni necessarie o l’esperienza adatta per compiere una scelta consapevole.

Non preoccuparti però: oggi ti darò in mano tutti gli strumenti necessari per non farti fregare dai venditori di fumo. E vivere per davvero il matrimonio che stai sognando. Una delle trappole più pericolose in cui potresti cadere è quella della famigerata “Wedding Planner” della location. Sì, l’ho inserita tra le virgolette perché non si tratta di una vera Wedding Planner.

Vediamo cosa potrebbe accadere. -N.B. prima di proseguire è importante che tu sappia che ci sono tantissimi professionisti del matrimonio in gamba e che tengono davvero a offrirti un servizio su misura e di qualità. Questo articolo è dedicato a chi, invece, senza alcun scrupolo, utilizzerà la tua inesperienza per venderti il proprio servizio-

Quando ti rivolgi ad alcune location per il tuo matrimonio, stai pur certa che, per invogliarti a firmare il contratto, ti verranno proposti una serie di servizi inclusi. Così, potresti sentirti dire che, inclusi nel menù, ci sono anche i fiori, il tableau mariage o addirittura la Wedding Planner.

Spingendo molto forte sulla competitività del prezzo e sulla mole di servizi inclusi nella location, ti porteranno a pensare che tu possa acquistare a un prezzo scontatissimo diversi servizi che, invece, pagheresti molto cari.

In pratica, per farla breve, proveranno a convincerti che al prezzo di 100 (una cifra a caso) tu possa avere la location, i fiori, la Wedding Planner e relativi allestimenti. Se, invece, ti rivolgessi a una fiorista di fiducia e a una reale Wedding Planner, dovresti spendere 100 + 30 + 30.

Nella tua mente, se il loro sporco trucco avrà avuto successo, riterrai di stare acquistando le stesse identiche cose a un prezzo molto inferiore. E firmerai il contratto. Poi via, sotto un’altra sposa.

Ma sei davvero sicura che quella Wedding Planner lavori per te? Che faccia di tutto pur di offrirti il matrimonio in Salento che sogni?

Oppure, siccome è pagata dalla location, non pensi che curerà gli interessi della location? Ci deve essere una ragione se i servizi di una Wedding Planner o di una fiorista hanno un certo prezzo, non trovi? E, di certo, nessuno ha intenzione di regalarti niente. Perché mai una location dovrebbe offrirti dei servizi che normalmente pagheresti in modo del tutto gratuito?

La realtà è che… non ti sta regalando proprio niente. Non avrai una Wedding Planner con la quale creare ciò che hai in testa, bensì ci sarà una persona dello staff interno che si occuperà (in qualche modo) degli allestimenti.

Ora, immagina come ti sentiresti a vivere un matrimonio che non senti tuo. Qualche fiore inserito qua e là, un paio di gadget accattivanti messi in qualche angolo. Non potrai personalizzare il tuo matrimonio in alcun modo. Con tutta probabilità, ti proporranno 5-6 opzioni tra le quali scegliere, ma altro non saranno che le stesse identiche cose che offrono a ogni altra sposa. Per farti un esempio, potrai optare tra una lista di 4 o 5 tableau mariage ma la tua libertà non si estenderà oltre.

Non avrai mai la possibilità di farti creare qualcosa da zero, qualcosa che ti rappresenti!

È davvero questo ciò che desideri? Saresti costretta a vivere un matrimonio anonimo e piatto! O, ancora. Pensa anche al fatto di come la Wedding Planner cercherà di soddisfare soltanto le esigenze della location delle nozze. Del resto lavora PER la location e da quest’ultima è pagata, no?

Ti dirò di più: la presenza di una vera Wedding Planner, che lavora nel solo interesse tuo, significa un bel problema per la location. Perché vuol dire avere all’interno del matrimonio una persona che lavora nell’interesse degli sposi e la location non può più limitarsi a fare il compitino.

Stai pur certa che con una vera Wedding Planner anche la più piccola magagna di quella location non rimarrebbe nascosta. Lascia dunque che ti chieda. Non sarebbe molto meglio avere al proprio fianco una persona pronta a battersi perché il tuo sogno sia realizzato?

Quando scegli la TUA Wedding Planner, stai decidendo di farti accompagnare nel percorso che porterà alle tue nozze in Salento da una preziosa alleata. Una persona che ha a cuore soltanto i tuoi desideri e farà di tutto perché siano realizzati. Ti prende per mano quando ancora mancano diversi mesi e INSIEME date vita alle nozze in Puglia che hai sempre sognato.

E, il giorno del tuo matrimonio, ti sarà vicina affinché tutto proceda come avevate progettato. Potrai così vivere il matrimonio così come lo volevi. Adesso ti stai chiedendo come proteggerti dai venditori di fumo? I

Il mio consiglio è quello di scegliere, prima di ogni altra cosa, la tua Wedding Planner. In questo modo sarai consigliata da SUBITO e avrai al tuo fianco una alleata che ti aiuterà a riconoscere ed evitare tutte le trappole che troverai nell’organizzazione delle tue nozze.

Pensi che possa essere io la tua alleata? Sono salentina come te, mandami un messaggio adesso, capiremo insieme se siamo fatti l’una per gli altri. Proprio così, non proverò a venderti il mio servizio a tutti i costi. Ci conosceremo e comprenderemo se io possa essere la persona giusta per te, per diventare la tua Wedding Planner in Salento.

Lucianella

 

Mandami un’email per maggiori informazioni.

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

    ×