Wedding planning Lecce: cosa posso fare per te

Organizzazione, pianificazione
e allestimento matrimoni in Salento

Sei salentina; vivi e lavori lontano; vorresti tornare nella tua terra a sposarti ma temi le complicazioni della distanza e le difficoltà di organizzare un matrimonio affidandosi ad una terza persona sul posto, una wedding planner. Qui ti presento i miei servizi di wedding planning Lecce e provincia, ma prima vorrai sapere cosa davvero io possa fare per te e per concretizzare il tuo sogno di sposarti in Salento.

La mia risposta è: per prima cosa ascoltarti. Solo poi pianificare e organizzare il vero matrimonio Salentino (quello che non trovi da nessuna altra parte) nelle location (masserie in Puglia, casine coloniali, ville moresche, lidi, matrimonio in spiaggia, residenze nobiliari) più adatte a realizzarlo.

Sì, perché a differenza di tante altre Wedding Planner, io ti organizzo il vero matrimonio “made in Salento”.

Ma non prima di aver ascoltato le tue problematiche, le tue esigenze, le tue idee, i tuoi sogni per creare le tue nozze salentine. Per noi, per me e per te, è un punto di partenza, per iniziare a conoscerci, per capire se tra di noi si può instaurare un rapporto di fiducia e di collaborazione reciproca. Solo allora, cominceremo a lavorare, a organizzare, pianificare, elaborare e tirare fuori il progetto del matrimonio che tu hai in testa da tempo. Insieme lo trasformerempo in realtà.

Wedding planning Salento

La mia sensibilità femminile mi ha aiutato in 25 anni di lavoro, e mi aiuta ancora oggi, a realizzare i sogni di tantissime donne, cogliendo le sfumature dei loro pensieri e dei loro desideri.

Cerco di trovare sempre nuovi spunti, nuove idee, nuove alternative, per avere la soluzione perfetta per un matrimonio su misura.

Voglio farti respirare la passione, il calore e l’armonia che cerchi, e soprattutto, farti respirare il profumo di questa terra salentina.

Mai sola, nemmeno se vivi dall’altra parte del mondo

Come wedding planner a Lecce, uno dei miei punti di forza, rispetto a tante mie colleghe, è proprio questo: so essere vicina ai futuri sposi anche quando vivono e lavorano lontano. Tenendoli costantemente aggiornati sui progressi del mio lavoro; coinvolgendoli sempre nelle scelte; offrendogli soluzioni a cui non avevano pensato, riesco sempre a tranquillizarli e a farli arrivare al giorno del Sì rilassati e felici.

In questo modo sarai in grado di seguire a distanza tutta l’organizzazione del matrimonio con la certezza che sia sempre in sintonia con tutti gli aspetti della cerimonia, qualunque essa sia. Se vuoi saperne di più leggi le recensioni delle mie spose.

 lucianella wedding planning Lecce Salento Puglia

Organizzazione matrimoni Lecce e provincia

Un matrimonio è davvero indimenticabile e ricco di emozioni se è coerente in tutti i suoi aspetti: dall’allestimento floreale alla scelta della location; dal look degli sposi al servizio catering; dalle scelta dei fornitori al controllo del budget. Tutto deve essere perfettamente armonizzato affinché tu possa ottenere il risultato che meriti. Ecco perché preferisco occuparmi io di tutto ciò che serve e non accetto incarichi per singoli servizi.

Questo mi permette anche di offrirti la migliore assistenza possibile se vivi lontano dalla Puglia e non puoi materialmente occuparti dell’organizzazione e pianificazione dell’evento. 

So per esperienza che, in questo caso, è sempre forte la tentazione di lasciarsi convincere dall’amica del cuore, dalla mamma, dalla suocera che sono sul e del posto. La consulenza di una professionista, però, ti aiuterà ad evitare errori e scansare problemi che tu, da lontano, non sei in grado di vedere, così come non lo è chi non è del mestiere.

Lascia a me il compito di coinvlgere e ascoltare le persone che ami di più e lascia che sia io a fare da filtro, affinché tu non ti senta sopraffatta da mille dubbi e consigli contraddittori tra loro.

Qui di seguito trovi il dettaglio dei servizi inclusi nel pacchetto completo per l’organizzazione del tuo matrimonio salentino.

Wedding planning Lecce e Salento

Wedding design

In relazione allo stile scelto e al gusto degli sposi, mi occupo di tutti gli aspetti creativi (moodboard personalizzata, palette cromatica, dettagli decorativi, grafica, composizioni floreali).

Budget Plan

Viene calibrato sulle esigenze e sulle richieste degli sposi (stile dell’evento, numero di invitati ecc) e ogni voce di spesa è dettagliata, affinché tu possa avere sempre e in tempo reale il controllo dei costi.

Regia – Timing

Il giorno dell’evento mi assicuro che siano rispettate le tempistiche; coordino i fornitori; verifico che il programma si svolga senza intoppi o criticità; intervengo tempestivamente in caso di Piano B.

Fornitori

La selezione avviene sulla base della mia esperienza; delle richieste degli sposi; dello stile del matrimonio; del budget a disposizione. A me il compito di verificare disponibilità e necessità logistiche.

Catering

Particolare attenzione dedico al catering: non è solo una questione di qualità, ma se desideri realizzare un autentico matrimonio salentino non vorrai certamente che ai tuoi ospiti sia servita una parmigiana!

Location

Guido gli sposi nella selezione della location più adatta al tipo di evento, verificandone le caratteristiche di persona con uno o più sopralluoghi: capienza effettiva; orari disponibili; presenza o meno di parcheggio; accessibilità.

Fotografo

Se non hai già un tuo professionista di fiducia, ti aiuterò nella scelta. Mi preoccuperò di verificare che abbia ben compreso lo stile del matrimonio e sia in grado di realizzare degli shooting coerenti e in tema. 

Look

Guido gli sposi nella scelta del look più appropriato allo stile/tema del matrimonio, alla location scelta, alla data dell’evento, alle tempistiche, soprattutto se stai organizzando le nozze stando lontana dal Salento. 

Ospiti

Anche gli ospiti hanno le loro esigenze: coordino i loro trasferimenti affinché siano comodi e mi assicuro non soffrano il caldo o il freddo; che si sentano sempre a loro agio, si divertano e partecipino con entusiasmo.

Piano B

Ci deve essere (quasi) sempre, soprattutto nel caso di matrimonio all’aperto. Verificheremo insieme se e come prevederlo affinché sia coerente con le caratteristiche dell’evento.

Contattami compilando senza impegno il form che trovi qui sotto: sarò felice di mettermi subito in contatto con te. 

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.