Stai per sposarti? Perché chiedere consigli sul matrimonio ad amici e parenti NON è una buona idea.

Sai qual è la prima cosa che capita quando comunichi alle persone della tua vita che stai per sposarti? Con tutta probabilità, subito dopo le congratulazioni di rito, ti pioveranno addosso decine e decine di suggerimenti e consigli. In fondo, è comprensibile.

Organizzare un matrimonio è complicato e chi si è sposato prima di te lo sa bene. Proprio perché sono persone che ti vogliono bene, faranno di tutto pur di provare ad aiutarti. Quasi certamente, ci sarà l’amica che si è sposata solo un paio di anni fa che ti parlerà di quanto fosse da sogno la location da matrimonio scelta o di come le immagini di quel fotografo fossero spettacolari.

Ma anche di come il servizio di un certo professionista non fosse stato all’altezza. Non ci si sposa tutti i giorni, quindi una serie di consigli sui professionisti del wedding da contattare potrebbe, in apparenza, sembrare davvero utile. C’è un intero matrimonio a cui dare vita, se potessi risparmiarti tutta quella fase di ricerca di una buona fiorista, un abile fotografo, una location per il ricevimento… perché non farlo?

 

Lascia che ti faccia una domanda. Hai pensato a cosa faresti se più persone di cui ti fidi ciecamente ti consigliassero professionisti diversi?

 

O meglio, mi spiego.

 

Ti sei mai chiesta perché più persone potrebbero consigliarti (o non raccomandarti!) fotografi, fioriste, location diverse? Per ognuna di quelle persone, quel fotografo, quella fiorista, quella location erano perfetti per il proprio matrimonio.

 

Oppure un incubo. Ma sei davvero certa che per te sarà lo stesso? Se 3 amiche ti consigliano 3 fotografi diversi, oppure se 2 amiche hanno valutazioni diametralmente opposte su un fiorista, significa che, semplicemente, stanno utilizzando un parametro completamente soggettivo. Ti stanno dando consigli semplicemente sulla base della loro singola esperienza.

 

Il matrimonio, però, non funziona così. Le tue nozze saranno un enorme e complesso gioco di incastri. Il professionista perfetto per una tua amica NON è detto che possa entrare a fare parte del tuo matrimonio in modo armonioso. Tu e la tua migliore amica, per quanto possiate avere gusti simili, siete 2 persone diverse.

 

Per questo, ovviamente, avrete 2 matrimoni diversi. E non basta scegliere qualche professionista a caso, pur se consigliatissimo, per riuscire a ottenere le nozze che sogni da sempre.

 

Il matrimonio che desideri può nascere solo sulla base di un vero e proprio progetto, all’interno del quale devono inserirsi una serie di professionisti capaci di formare la squadra che farà parte delle tue nozze. Del resto, non trovi che il matrimonio perfetto possa nascere solo dall’estrema sintonia che lega l’intero staff della giornata?

 

Pensa, invece, cosa succederebbe se i professionisti che hai scelto, anziché fare un lavoro di squadra, si limitassero a pensare esclusivamente al proprio compito, senza tenere conto di tutto il resto. Non ritieni che sarebbe molto complicato per il fotografo offrirti delle bellissime immagini per ricordare gli straordinari allestimenti realizzati dalla tua fiorista se entrambe lavorassero coordinati?

 

Ma come puoi creare un progetto e avere una squadra di professionisti? Esiste un unico modo: devi farti accompagnare da una Wedding Planner.

 

Ci avevi mai pensato? Ma fai molta attenzione: non ne basta una qualsiasi. Altrimenti, ti ritroveresti nella stessa situazione di partenza. Devi scegliere una Wedding Planner che creerà insieme a te un progetto di matrimonio e sulla base di quello ti aiuterà a scegliere la tua squadra di professionisti. Non è un compito semplice, per questo dovresti sempre scegliere una Wedding Planner che abbia molta esperienza.

Così facendo, avrai una preziosa alleata che ti guiderà verso il matrimonio che sogni per davvero. Contattami, io sono a tua disposizione per progettare insieme il matrimonio in Salento che hai sempre desiderato!

Lucianella

 

Mandami un’email per maggiori informazioni.

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

    ×