Guido & Federica

Luglio 2018: mancava un anno al matrimonio..in quel momento l’unica cosa che sapevamo era solo che di li a 12 mesi ci saremmo sposati.E ora? Che facciamo? Da dove si comincia? a chi possiamo chiedere? come facciamo da soli?Il problema era che vivendo a Milano, con i rispettivi genitori a 500 km di distanza (in località diametralmente opposte), e con il luogo delle nozze 1000 km lontano la sensazione da cui eravamo pervasi era solo di confusione.L’unica nostra speranza era solo lei: la wedding planner!!!!
Tramite varie ricerche ci siamo imbattuti in circa una decina di professioniste pronte a conoscerci, anche a distanza, per capire le nostre necessità e per parlarci un po del loro modus operandi.
Ne sentivamo una sera, stanchi stremati dopo il lavoro e con tanta speranza di ricevere un po di comprensione per tutte le nostre esigenze dovute alla distanza, ma niente, in un modo o in un altro c’era sempre qualcosa che non poteva essere gestito a distanza, volevano incontri periodici, alcune non si occupavano di tutti i servizi, altre avevano orari prestabiliti per comunicare…insomma un disastro!…alla fine ci imbattiamo in lei, Lucianella, un giovane signora dall’inconfondibile accento Salentino che quella sera ci ha scaldato l’atmosfera con la sua voglia di conoscerci, la sua empatia e soprattutto la sua travolgente voglia di fare…ricordo che pur di sentirci ha accettato di chiamarci dopo le 21.30 (assolutamente non scontato) per far fronte alle nostre esigenze lavorative che purtroppo non ci lasciano molto spazio per tutto il resto.
Insomma che dire, è stato amore a prima vista. Lucianella è davvero la persona che non ti aspetti, è quella che da subito riesce ad entrare nella tua mente e a capire i tuoi disagi, le tue ansie, le tue preoccupazioni…. ci ha supportato in tutto come farebbe una mamma, si è occupata di gestire tutte le difficoltà che la distanza impone in modo ineccepibile, fornendoci sempre direttamente le soluzioni finali tra cui scegliere ed elaborando in autonomia tutte le eventuali alternative.
Lucianella ha gestito davvero tutto, dalle decorazioni, alla logistica sia nostra che dei nostri ospiti, alle bomboniere (fatte a mano e confezionate da lei), alle stampe di qualsiasi tipologia di gadget, all’animazione, alla scelta del parroco, alla gestione burocratica del matrimonio a distanza….insomma TUTTO (per non escludere niente).
La soddisfazione e soprattutto il riconoscimento nei confronti di questa super DONNA non saranno mai abbastanza.Abbiamo vissuto il nostro ultimo anno da fidanzati con totale tranquillità e soprattutto con la certezza che ci stavamo affidando ad una professionista esperta che non avrebbe potuto fare altro che regalarci il nostro sogno di sempre.
Liucianella è diventata una nostra amica, è stata acclamata dai nostri ospiti durante le nozze per la perfetta realizzazione dell’evento e noi possiamo con orgoglio dichiarare che non avremmo mai potuto avere di meglio!!!
Grazie Lucianella, sei e sarai per sempre un bel ricordo!

 

Recensione visibile su : Facebook Mobile o Facebook PC

×