location per sposarsi in salento

Location per sposarsi in Salento, la trappola delle mode

– Attenzione: articolo riservato alle spose non convenzionali, che cercano una location per sposarsi in Salento ma non vogliono un matrimonio fotocopia. –

Indosseresti mai un abito identico a quello di un’amica quando dovete uscire insieme? Sono certa che no, non lo faresti. Chissà perché, invece, quando si tratta dell’organizzazione di un matrimonio le cose cambiano.

La location per sposarsi in Salento

Forse dipende dal fatto che sposarsi in Salento non è un gioco da ragazzi e, dopo l’iniziale entusiasmo, ci si scontra con la dura realtà: compiere la scelta della location stando lontani e affidandosi solo alle immagini o alle recensioni trovate su internet comporta il rischio di cadere in un errore molto comune per i futuri sposi.

Il rischio è quello di mettere su un matrimonio fotocopia, impersonale e tremendamente simile a quello di tantissimi altri perché allestito nella solita location, magari famosa e bellissima ma vista già tante volte. Molte spose, poi, spiazzate dalle difficoltà e dall’inesperienza, si rifugiano nelle mode del momento ed è proprio a questo punto del percorso che si cade negli irreparabili errori che daranno vita a un matrimonio freddo e impersonale.

Eppure per sposarsi in Salento non è che manchino luoghi incantevoli e magici. Bisogna solo avere la pazienza e la voglia di andarli a cercare, magari facendosi aiutare da chi è già sul posto e conosce a menadito il territorio, come una wedding planner salentina.

Evita la trappola del matrimonio in serie

Progettare un matrimonio significa organizzare un’intera giornata che coinvolga magari un centinaio di ospiti. Hai idea di quanti piccolissimi dettagli bisogna tenere conto affinché tutto sia come desideri? Per questo uno degli aspetti più importanti delle nozze è rappresentato dalla location.

Si tratta del luogo nel quale, il giorno del Sì, passerai la maggior parte del tempo e che più di tutti caratterizzerà il tuo matrimonio salentino. Ecco perché, se cadi nella trappola dei consigli e delle mode, con tutta probabilità sceglierai una location molto gettonata e il tuo matrimonio risulterà simile a tutti gli altri.

Ti capisco.

Come ti dicevo, l’organizzazione di un matrimonio a Lecce e provincia è estremamente complicata, a maggior ragione se non ti sei mai sposata! Ti sembra di non avere tempo a sufficienza; sei inondata di informazioni e hai paura di fare la scelta sbagliata. E allora optare per la location più richiesta per sposarsi in Salento ti sembra il modo migliore per non commettere errori. In fondo, potresti dirti, se tutti vanno lì, ci sarà una ragione!

Ma sei DAVVERO certa che, se una location fa matrimoni in serie, voglia dire che sia quella giusta per te? Se una location fa matrimoni in serie, non pensi che potresti essere trattata semplicemente come l’ennesima sposa?

Lavoro nel mondo dei matrimoni (in particolare quelli salentini) da 25 anni e la mia esperienza mi insegna che le location che sfornano matrimoni come in una fabbrica, spesso, possono farlo solo attraverso la standardizzazione dei ricevimenti.

Del resto, pensaci. Un matrimonio personalizzato, come lo vuoi tu, che parli di te e della tua storia d’amore, richiede tanto tempo e lavoro.

Chi fa matrimoni in serie punta a fare quanti più matrimoni possibile, anche nello stesso giorno. Questo, ovviamente, non consente di dedicare il tempo e l’attenzione necessari per soddisfare i bisogni degli sposi. Quindi una location di nozze gettonatissima, che fa decine di matrimoni ogni anno, con tutta probabilità ti farà vivere un matrimonio impersonale, freddo, uguale agli altri. Sempre gli stessi dettagli; sempre la stessa routine; nessuno studio; nessun progetto alternativo.

La location adatta a te esiste

Dopo tutti gli sforzi e i sacrifici fatti, puoi immaginare la delusione se il tuo matrimonio risultasse solo uno come tanti; se non ti avesse fatto provare le emozioni che volevi; se ti fossi sentita un’estranea alle tue stesse nozze. È un giorno unico, non torna più.

Se mi segui da un po’, sai che amo le coppie di sposi non convenzionali; quelle che non si accontentano e che non vogliono un matrimonio standard. Coppie proprio come te e il tuo futuro sposo. E allora, perché non prendere in considerazione tutte quelle location da ricevimento alternative, meno in voga, ma bellissime ugualmente?

Potresti trovare il luogo ideale per te, che non fa matrimoni in serie e lascia tutto il tempo che serve per dare vita al tuo sogno.

In questi casi, il miglior aiuto lo puoi trovare affidandoti ad una Wedding Planner che sia sul posto e del posto, come me; una preziosa alleata, pronta ad accompagnarti nel percorso che ti porterà al giorno del matrimonio.

Potrei mettere a tua disposizione i miei 25 anni di esperienza, tutti consumati a Lecce e provincia. Già ho in mente alcune location alternative che farebbero la felicità di qualisasi coppia di sposi.

Mettimi alla prova: contattami compilando il modulo che trovi in questa pagina. Scopriremo insieme come posso aiutarti a realizzare il tuo sogno.

Non preoccuparti, questa prima consulenza gratuita non è vincolante, anzi! Non accetto mai di organizzare un matrimonio senza prima verificare con la coppia se siamo sulla stessa lunghezza d’onda: neanche io faccio matrimoni in serie; lavoro soltanto con le persone con cui nasce una forte sintonia.

Ti aspetto!

Lucianella