Sgabello o sedia per il rito? Qual è la soluzione più giusta per te? Scopri quale scegliere e perché!

Ebbene sì! Può sembrarti poco importante ma è uno dei tanti dubbi che hanno le spose. Pouf oppure sedia con lo schienale, per il rito?

Il giorno del tuo matrimonio dovrai muoverti in maniera disinvolta e sicura nel tuo vestito da sposa. Soprattutto quando sarai in chiesa e dovrai sederti vicino al tuo futuro sposo. Dovrai fare anche questo: SEDERTI!

Sicuramente non è un pensiero che ti è passato per la testa, presa da tante altre incombenze, ma non è da sottovalutare. Sei emozionata perché hai appena varcato la soglia della chiesa e percorso la navata, con tutti gli sguardi fissi su di te.

Ora però devi accomodarti al posto riservato a te, sempre sotto gli sguardi di tutti. Oggi è il giorno del tuo matrimonio, indossi un vestito stupendo scelto con cura, ma devi capire come sederti, perché hai tutti di spalle e devi stare in posa, dritta, senza curvare la schiena.

Ma allo stesso tempo, desidereresti sentirti a tuo agio, dico bene? Però hai l’abito che ti impedisce un po’ i movimenti e non vorresti stropicciarlo, ne sporcarlo, ne tanto meno muoverti in maniera maldestra e strapparlo, non è forse così? Vorresti poterti sedere, cercando di farlo, con tutta la grazia che hai!

E a questo punto che, arrivano i dubbi delle spose, QUEI DUBBI di cui ti parlavo all’inizio…

Meglio lo sgabello, o la sedia con lo schienale?

Qual è la soluzione migliore per stare comode, rilassate e allo stesso tempo, sembrare perfette anche da sedute?
Il mio consiglio è di scegliere in base al modello del tuo abito.

_ VESTITO AMPIO

Se hai un vestito ampio, vaporoso, magari hai anche il velo, che non è da sottovalutare, allora devi scegliere lo sgabello senza schienale, inglobandolo e facendolo passare sotto il vestito, in modo da sederti e avere tutto l’abito a ruota che copre lo sgabello.

Puoi anche incaricare qualche amica o parente di venire in tuo aiuto in quel preciso momento, sistemando meglio l’abito e di conseguenza anche il velo.

In questo modo starai comoda, avrai libertà di movimento con le gambe, senza rischiare di risultare goffa e il vestito ti farà da cornice.

Perché ricordata che fotografo, e videomaker inquadrano tutto, quindi anche di spalle devi essere perfetta nel tuo abito da sposa.

Per non parlare delle decine di cellulari che gli ospiti useranno per scattare foto o girare piccoli video.

 

Sgabello o sedia per il rito? Ecco la soluzione - Lucianella.it

 

_ VESTITO A SIRENA O IMPERO

Se invece il vestito è un modello a sirena o impero, o comunque che fascia la silhouette, allora io ti consiglio la sedia con lo schienale.

In questo caso non essendoci il pouf, devi sederti come se avessi una gonna o un vestito attillato, quindi lo schienale della sedia ti aiuterà a stare dritta e a non curvare la schiena. Non evidenzierà il tuo didietro o qualsiasi posizione scorretta, che con un abito da sposa non ampio rischieresti di far notare di più!

 

Sgabello o sedia per il rito? Ecco la soluzione - Lucianella.it

 

Lo so che nessuno ti aveva fatto notare queste differenze o te ne ha mai parlato, perché non sono focalizzati su di te, sulle tue esigenze, ma solo sul copia e incolla.

Nessun fiorista o professionista ti spiega questa differenza, perché è più semplice, mettere alla sposa “ la solita seduta”, che mettono a tutte, senza avere problemi e sbattersi più di tanto!

Ma io ci tengo a te, e sono felice di tutti i consigli, anche i più piccoli, che posso darti, perché anche così ti avrò aiutato a superare i dubbi, le perplessità e ad essere più sicura di te il giorno del tuo matrimonio.

Se vuoi sapere di più, mandami un messaggio, sarò felice di poterti aiutare.

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

    ×