matrimonio leccese salento puglia lecce

Matrimonio leccese: cogli l’essenza del luogo!

Ti è mai capitato di partecipare al matrimonio di una persona amica? Prova a seguirmi e ti assicuro che alla fine dell’articolo tutto ti sarà più chiaro e perché i luoghi fanno la differenza!

Partiamo dalla domanda che, da invitata a uno o più matrimoni, dovresti subito farti: cosa ti è restato di quel matrimonio?

Se le risposte che ti vengono in mente sono semplicemente:

– è stato un bel matrimonio!

– non è stato un bel matrimonio!

allora potrebbe significare che quel matrimonio è stato semplicemente… un matrimonio tra tanti.

Anonimo, impersonale, non rappresentativo del luogo in cui è stato celebrato e, soprattutto, dei suoi protagonisti: gli sposi!

Può essere stato divertente, bello, noioso oppure bruttino. In ogni caso, stiamo parlando di un matrimonio impersonale, senza identità.

Uno dei tanti, insomma. Poteva essere stato fatto a Roma, come a Canicattì, come a Sondrio… non sarebbe cambiato niente!

Matrimonio leccese: fa’ che non sia uno dei tanti

Quindi, lascia che ti chieda: come ti sentiresti se il TUO matrimonio leccese fosse soltanto uno “dei tanti”? Se la giornata che aspetti da tutta la vita non ti rappresentasse e fosse del tutto impersonale?

Sono certa che non sarebbe una bella sensazione rendersi conto di avere vissuto il proprio matrimonio senza sentirsi rappresentata. Dopo tutto, hai voluto a tutti i costi celebrarlo qui in Puglia proprio perché fosse il TUO matrimonio leccese! Altrimenti l’avresti fatto altrove, non pensi?

Ma, soprattutto, la sensazione peggiore sarebbe quella di non poter più rimediare.

Il matrimonio come esperienza unica

Ti è mai capitato, invece, di tornare a casa da un matrimonio di un’amica fiorentina, celebrato in Toscana e aver avuto la sensazione che quella festa raccontasse proprio di lei? Del perché avesse scelto quel luogo piuttosto che un altro?

Ma certo, parliamo della Toscana, con le sue dolci colline, piccoli paesi con borghi medievali, romantici castelli che portano con sé leggende del passato, antichi sapori ecc…

Una festa in collina, con lunghe tavolate, in uno di quei poderi tipici sparsi nella campagna toscana, tra filari di vigneti che si perdono a vista d’occhio. 

Non stiamo più parlando di un matrimonio come tanti, freddo e impersonale, ma di nozze capaci di essere una vera e propria esperienza, nozze che colgono la vera essenza di un luogo!

Un viaggio nella storia d’amore di quella coppia, in quel luogo, in quel contesto.

L’aver partecipato ad un matrimonio così ti dà la possibilità di non tornare a casa con la sensazione che fosse solo UN matrimonio, ma IL matrimonio.

Il luogo fa la differenza: valorizzalo

In questo momento, tu hai la concreta possibilità di trasformare un giorno come un altro nel TUO matrimonio leccese, in una esperienza travolgente che parli di te, ma grazie anche al luogo.

Il considerare “dove” hai deciso di sposarti mettilo in primo piano e valutalo bene.

E questo deve iniziare sin dal primo step, vale a dire dalla scelta della location e poi deve continuare con quella del luogo del rito, la  scelta del menù e di tante altre cose che devono parlare della terra in cui pronuncerai il tuo Si: il Salento!

Devi valorizzare il posto in cui hai deciso di sposarti perché il posto farà la differenza per la riuscita del tuo matrimonio.

Proprio così.

Ma questo, perché funzioni, richiede una particolare attenzione alle scelte giuste, una buona organizzazione e tanta esperienza. Non può essere il risultato di scelte fatte utilizzando solo il web o facendo 4/5 telefonate.

Sei d’accordo?

Non stiamo parlando di una cena tra amici, ma DEL TUO MATRIMONIO! Di un evento che coinvolge tante persone in un unico luogo.

Dunque, se hai deciso di sposarti qui, in questa magnifica terra, cerca di capire quali scelte fare per valorizzare il tuo matrimonio leccese.

E sei hai bisogno di aiuto o vuoi solo un consiglio, contattami utilizzando il form che trovi in questa pagina o mandami un messaggio su Whatsapp o su Messenger. Sarò felice di mettere la mia esperienza a tua disposizione.