Ti stai per sposare? Ecco le 7 cose che non possono mancare nel tuo allestimento di matrimonio!

Se stai per sposarti, sai bene che cosa non può mancare nel tuo allestimento di matrimonio?

Bene, seguimi, perché il discorso dell’allestimento potrebbe essere interessante per te. Potrei darti qualche spunto in più e farti riflettere! E soprattutto capire quali sono le 7 cose che non devono mancare nel tuo allestimento di matrimonio.

Nel tuo allestimento, non deve  mancare la giusta  scenografia fatta di  decorazioni e  luci!

Il budget non è importante, puoi ottenere grandi e piccoli risultati, indipendentemente da quanto vuoi o puoi, investire. L’allestimento serve a rendere, magico, emozionante, coinvolgente il tuo matrimonio, ricordalo!
Non è un fattore da sottovalutare, anzi direi che, insieme alle foto è l’unico aspetto, che riuscirai a salvare, dopo il matrimonio, proprio perché lo puoi vedere sulle foto!

E quando pensi all’allestimento per il tuo  matrimonio,  ti viene naturale pensare  alla casa alla chiesa, al ristorante, al  bouquet, alla torta, all’auto, alle bomboniere, e tanto altro ancora, non è forse così?

 

1.LA CASA DEGLI SPOSI

Pensi a come allestire la casa, perché  verranno i fotografi a fare le foto, giusto?

Io personalmente, non investirei molto, perché, i fotografi fanno degli scatti alla sposa, e mai alla casa. Anzi, direi quasi mai, riprendono la casa, se non come sfondo all’elemento centrale che è la sposa.

Quindi, come allestimento, direi che è sufficiente, un piccolo centrotavola e il tuo bouquet, e sei a posto!

 

2.L’AUTO DEGLI SPOSI

Il mio personale consiglio è di mettere giusto qualche nastro, perché si capisca che è la macchina degli sposi, e basta! Non è elegante esagerare.

[masterslider id=”2″]

 

3. LA CHIESA

Per l’allestimento in chiesa è fondamentale individuare i punti più importanti dove collocare le decorazioni di fiori.

L’altare e la navata centrale, quella che percorrerai il giorno del matrimonio, sono i punti focali dove concentrare le decorazioni, sia che si tratti di composizioni di fiori, sia che si tratti di altro.

Anche per l’esterno della chiesa puoi prevedere delle composizioni di fiori che serviranno ad arricchire la facciata della chiesa.

Fungeranno da benvenuto agli ospiti, serviranno a te per rendere solenne il tuo ingresso in chiesa e l’uscita, e a indicare a passanti e curiosi, che ci sarà un matrimonio da lì a poco.

 

4. IL RICEVIMENTO

E veniamo alla parte più importante del tuo allestimento, quella dove  ti giochi tutto e mi riferisco al ricevimento!
Qui un allestimento bello, importante, significativo,  d’impatto, e suggestivo non deve mancare per niente al mondo!

Sia se punterai a un allestimento solo con  i fiori, sia se utilizzerai anche tante candele, sia se sceglierai di allestire con oggetti, carte, cartoncini, materiali, i più vari l’allestimento deve essere un punto centrale, come anche  le luci.

allestimento di matrimonio decoratrice di eventi lucianella

Se ci si sposa di sera, diventano un elemento tale da essere in grado di fare la differenza! Sono importanti, basta sceglierle in base a tante variabili, che dipendono dalla location.

Il tuo allestimento, deve rimanere impresso nella memoria dei tuoi ospiti, anche a distanza di tempo, dico bene?

In un matrimonio il luogo del ricevimento è il posto dove si passa la maggior parte del tempo, quindi non puoi e non devi, trascurarlo assolutamente, anzi è qui che devi investire, il 60% delle tue risorse, e delle tue energie, cara sposa.

Il mio consiglio? Personalizza, quanto più puoi, il tuo ricevimento di nozze, ovunque tu abbia deciso che si terrà.
Sia, che si tratti di una spiaggia o di un lido, sia che si tratti di un giardino, di un oliveto, di un’area all’aperto, di una discoteca, di una sala ricevimenti……rendi tuo quel posto, mettici la tua personalità, il tuo estro, le tue idee, la tua voglia, di pensare che quel posto è tuo, almeno per quel giorno, non vorresti anche tu che fosse così?

 

5. IL BOUQUET

Il bouquet è l’altro elemento da non trascurare perché è sempre nelle foto e sotto i riflettori di tutti.
Cerca di  abbinarlo al vestito, sia come colore, che come tipologia.
Fai delle prove di portamento, per capire se è quello giusto per te, quello che riuscirai a portare e a tenere in mano, deve arricchire la tua figura, non deve essere d’impaccio!

 

allestimento di matrimonio decoratrice di eventi lucianella

 

6. IL TAVOLO DELLA TORTA

La torta, o meglio, il tavolo dove farai il taglio.
Anche quello deve essere meraviglioso, suggestivo, e ricco di candele, fiori, confetti e con una tovaglia all’altezza dell’evento!
Tutti gli occhi saranno puntati su di te, su tuo marito, sulla torta  e quindi di riflesso anche sul  tavolo.

 

7. LE BOMBONIERE

E lo stesso vale per le bomboniere. Una bella presentazione aggiungerà valore anche alla bomboniera più stupida e insignificante! Fiori, colori, luci, profumi, renderanno suggestivo e magico il giorno del tuo matrimonio.

 

Ecco le 7 cose che non possono mancare nel tuo allestimento di matrimonio!

Le foto parleranno da sole e  dopo, guardandole, sarai tu stessa a trarre le conclusioni. Devi essere obiettiva, e non cantartela e suonartela da sola, come fanno tante spose.

Sono sicura, che  tu abbia capito, dove aggiungere valore e dove non è necessario, ma se avessi dei dubbi, sai dove e come trovarmi, anche con un messaggio potrò risponderti!

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

    ×