Chi sono

Sono Lucianella e sono una organizzatrice e decoratrice di eventi.

 

Se sei alla ricerca di una organizzatrice e decoratrice che sia in grado di farti vivere il tuo sogno, con naturalezza e semplicità, che sappia ascoltarti e rispondere ai tuoi dubbi e alle tue domande, sei arrivata nel posto giusto.

Non mi piace molto definire ciò che faccio, usando terminologie inglesi, da pochi anni entrate nell’uso comune. Parlo del termine ” wedding planner ” dietro cui si nascondono molti dalla poca professionalità o che vendono ” aria fritta “.

E’ facile nascondere le proprie incapacità o la mancanza di esperienza dietro paroloni stranieri, che non si sa bene cosa significano.

Essendo parole straniere non impegnano fino in fondo…… non so se mi spiego!
Non le usa forse chi, vuole dimostrare di essere “ figo”?

Giusto che ci siamo, ti faccio un esempio.
Diresti mai “ Il giorno del mio wedding……”? Non credo proprio! Dirai “ il giorno del mio matrimonio”. Non ho ragione forse? Io invece, voglio che tu capisca con parole semplici, il mio pensiero, altrimenti, non riusciremo a lavorare insieme come si deve.
Sei d’accordo con me?

Che cosa posso fare per te, e come ti posso aiutare ad organizzare il tuo matrimonio come hai sempre sperato?

Ora avrai di sicuro aggrottato la fronte pensando ” che razza di domanda mi fa questa? ”
Eppure, cara sposa, ti posso garantire che è di fondamentale importanza. O meglio, lo dovrebbe essere per te! Perché ti dico questo? Perché la stragrande maggioranza delle persone dentro a cui ti imbatti, sono convinte che invece, sarai TU a dover fare qualcosa per loro. Sarai TU a dover fare a caso loro. Io, non la penso così!

Il giorno del matrimonio, deve essere incentrato su di te e la tua dolce metà, non sull’ego di chi ti dovrà creare la scenografia mozzafiato che farà rimanere tutti a bocca aperta.

Sei e sarai TU la protagonista.
Saranno le tue idee che dovranno essere portate nella realtà, dandoti il modo per vedere, quanto spettacolare, era ciò che avevi in mente.

Quello non succederà se la persona che dovrà realizzare il tuo sogno – ovvero io, in questo caso – non mi metterò in testa che sono IO a dover esserci per te e NON viceversa.
Sei TU la sposa, decidi TU, io devo solo cercare di venire incontro ai tuoi bisogni e alle tue esigenze, rendendole realizzabili e non cercando di cambiare le carte in tavola, come ormai tanti miei colleghi fanno.

 

decoratrice di eventi puglia

 

Che ne pensi?

Non potremmo forse, lavorare insieme io e te, e creare qualcosa di unico, magico e suggestivo per il tuo matrimonio? Forse si e forse no, starai pensando, tra te e te, perché ti sorge subito un altra domanda: ” Come faccio, a capire che sei diversa dagli altri, come faccio a rendermi conto che non hai nessuna intenzione di fregarmi?”

Bella osservazione, e te lo spiego subito!
Intanto, voglio raccontarti la mia storia e la mia  lunga esperienza in questo settore. Con quante spose mi sono confrontata? Quante cose ho visto? Ti dirò,  talmente tante che ho perso il conto!

Quello che ho capito, in questi lunghi anni, facendo questo lavoro, è che siete tutte diverse!

Diverse nei gusti, idee, ragionamenti, passioni, ma…….con gli stessi problemi, le stesse ansie, domande!

E non meritate un copia e incolla, ma un matrimonio su misura per voi, cucito addosso.

25 anni non sono pochi, da non poter dire di non aver visto di tutto e di più!

Non sempre cose belle, devo dirti, ma per fortuna, sono state una piccolissima parte.

Ma quello che mi ha sempre contraddistinto in tutti questi anni è aver messo al centro di tutto e di tutti   la sposa, cercando di calmare le sue ansie, di togliere i suoi dubbi, avvicinandomi a lei in punta di piedi, senza mai essere invadente e aggressiva. Cercando di creare tra me e lei un’empatia per  far nascere un grande lavoro, e perché no, anche una grande amicizia.

Rispettando le sue scelte, anche se a volte, in contrasto con le mie, ma sempre con chiarezza e serenità.

Rispettando lei come persona, con la sua testa, e  le sue idee.

Senza aver paura di osare, anche a costo di mettermi in gioco, pur di vedere il suo sorriso raggiante!

Guarda cosa dicono di me, potrai capire meglio chi sono e il modo che ho di approcciarmi alle spose, e con tutte le persone in generale!

Ti coinvolgerò giorno per giorno, su quello che andremo a fare e realizzare, sempre mettendo al primo posto le tue esigenze e le tue aspettative, cercando di trasformare in magia le tue idee, quelle che vorresti vivere il giorno del tuo matrimonio.

Creare l’allestimento perfetto, bello, raffinato ed elegante, non è semplice, ma….. se lavoreremo fianco a fianco, tu con le tue idee, e io mettendole in pratica, arriveremo sicuramente a trasformare sul serio il sogno in realtà.

Fiori, luci, colori, sensazioni ecc…… se è questo che vuoi creare, ne possiamo parlare, ci studiamo io e te tutto il progetto, senza tralasciare il ben che minimo dettaglio.

Che altro dirti?

Da me avrai tutto questo, io, poi, sono fatta così, con i miei difetti – tranquilla, ne ho io di difetti! – i miei pregi – come minimo, qualcuno lo dovrei avere – le mie debolezze e il mio entusiasmo!

E, mi dirai – altra domanda – se poi non mi trovo bene con te Lucianella? Se non scatta quella molla tra di noi?
Non è un problema, se non siamo fatte l’una per l’altra, non hai nessun obbligo nei miei confronti.
Sei libera di fare la tua scelta, come e quando vuoi, perché ci deve essere armonia, tra di noi, per riuscire ad avere un grande risultato. Devi poterti fidare di me, approvare il mio lavoro, poter dire la tua in maniera libera, senza tenerti tutto dentro, perchè magari non hai il coraggio di dire come la pensi. Questo non deve accadere mai!

Io per prima avrei grosse difficoltà a lavorare senza intesa, perché voglio che tu sia la prima ad essere serena, e poi… non sei forse TU la sposa? E niente e nessuno deve rovinare il giorno del tuo matrimonio, tanto meno io!

Quindi se non ci intendiamo, puoi tranquillamente voltare pagina, ci saluteremo da persone educate, e ognuna per la sua strada. E nell’ottica della massima sincerità, visto che ne stiamo parlando, vorrei, soffermarmi su un altro punto, su cui non vorrei essere fraintesa. Te lo spiego subito.

Se con me stai cercando un approccio anonimo, quello dei ” 4 fiori ” e basta……
Non sono io! Da me non ti aspettare questo! Mi dispiace, ma non sono la persona che fa per te!

Perché ti dico questo?! Perché tantissimi miei colleghi, fanno così, senza nemmeno darti la possibilità di esprimere le tue idee, i tuoi pensieri. Promettono tanto, senza ascoltarti, dando alla fine un risultato standardizzato, uguale per tutti, anonimo e mai personalizzato. ” So io, faccio io, fidati so quello che faccio, i fiori li conosco ” sono queste le parole che usano di continuo per acchiappare il cliente. Perché dopo tutto, dovrebbero scervellarsi più di tanto, se poi basta un ” fidati ” generale per fare bella figura?

Per accontentare te, a loro basta farti capire che tutto sarà bello, e chiudono qua la questione.
Tu, sei contenta, perché con quella parola ” bello ” pensi che ti abbiano letto nel pensiero, e loro commenteranno nel retrobottega una volta preso l’acconto. Ti starai chiedendo, penso, che cosa voglio dire con quel ” commenteranno “. Semplicemente, faranno gli allestimenti belli che fanno a tutte, ne più ne meno! Non si sforzeranno più di tanto, perché per te pensano che basti ” un bell’allestimento ” e sei contenta.

Per non parlare del preventivo che alcuni vorranno farti subito, perchè a loro i numeri interessano, niente altro, tanto meno cosa pensi TU!

Altri, invece, i numeri non te li daranno mai, se non alla fine, a lavoro finito, spiazzandoti, magari con un conto stratosferico!

Questo è quello che succederà, se tu deciderai di scegliere uno che lavora così.

Ma io, non credo, e correggimi se sbaglio, che tu ti possa accontentare di così poco!
Bene, con me non sarà mai così!

Ti ho spiegato come sono diversa e come lavoro.

Ora sai che cosa significa avere una decoratrice di eventi al tuo fianco.

È questo che vuoi?

Se vuoi, essere TU al centro dell’attenzione,  mandami un messaggio in privato con le tue idee, con i tuoi desideri e sogni e vediamo cosa fare! Sarò felice di ascoltarti e aiutarti,  e insieme studieremo, passo dopo passo, l’allestimento per il tuo matrimonio, in fondo…..non sei forse TU la sposa?

E se sei curiosa di sapere come si sono trovati con me altri sposi vai alla pagina DICONO DI ME.

 


Mandami un’email per maggiori informazioni.