Cerchi una location in Salento, per il tuo matrimonio e non sai da dove partire e come sceglierla?Eccoti 5 suggerimenti utili!

 

Chi ben comincia é  a metà dell’opera!

E, i proverbi non sbagliano mai!

Cerchi ???? una location in Salento, per il tuo matrimonio,e non sai da dove partire, e come sceglierla?

Continua a leggere, scoprirai come!

Come capire allora,  se una location è quella giusta?

Parti da questi 5 suggerimenti, che ti aiuteranno nella scelta!

Primo suggerimento:

Sembra banale dirlo, ma…. chiarisciti bene le idee????!

Prima di intraprendere qualsiasi ricerca e senza saltare da un idea ad un’altra, cerca di capire insieme al tuo futuro marito, che cosa volete e che cosa cercate, per il vostro matrimonio e mi riferisco in  particolar modo al  ricevimento.

Ti faccio un esempio.

Se vuoi  offrire ai tuoi ospiti solo: un dopo cena o un apericena,  un drink????,   solo dolci, solo una grigliata,o solo cocktail????.. ecc… inutile che contatti le location  che offrono il ricevimento standard, non ti metteranno mai a  disposizione la struttura( a meno che per loro non è un periodo di quelli “ morti “ ), puoi ben capire che gli introiti ???? di una cerimonia tradizionale sono ben diversi……

Invece, indirizza la tua ricerca su altre strutture a cui non avrestri mai  pensato, che potrebbero soddisfare le tue esigenze, per esempio,  una sala da affittare, un lido????, o anche solo, una parte di un lido( più fattibile a livello di costi ), un bel bar o una caffetteria, di quelle sciccose, con quelle meravigliose sale interne e con un giardino davanti, un piccolo B&B con poche camere e con uno spazio all’esterno, il chiostro di una chiesa, ecc…

Secondo suggerimento

Le foto che vedi sul web o sui social.

Non  puoi basare la scelta della location  solo su quello, rischi di ritrovarti una location, piuttosto che un’altra. Ti sarà capitato tante volte, di vedere per esempio, su fb, la foto di qualcuno che conosci personalmente e guardandole ti sarai detta  tra te e te: “ Ma non sei così! “.

Prova a capire meglio, con l’aiuto di qualcuno, se quello che vedi in foto???? è reale!

Terzo suggerimento

I  consigli di chi ci è già stato. Non possono essere  attendibili, perché?

Ognuno di noi,  di ogni cosa si fa  una sua idea…

Ti faccio un esempio.

Per una  persona che non è abituata o non ha  modo di fare confronti,  qualsiasi location  sembrerà bella o brutta, perché non ha un termine di paragone.

Diverso il discorso di una  giovane coppia, che magari, ha tanti  amici che si sono sposati????????  e sa valutare meglio, la differenza. Ma poi, ricorda, tutto è relativo, direi anche  soggettivo……… poi, certo, ci sono delle cose che sono oggettivamente vere….ma bisogna capire quali sono!

Quarto suggerimento

Quando devi scegliere una location fai  come me!

Io per esempio,  quando devo prenotare una camera di un  hotel???? non guardo solo  le 2/3  recensioni che mi si presentano subito davanti, ma, ne vedo molte di più e poi tiro le conclusioni, per quello che interessa a me ( la pulizia delle camere,per esempio,   poi se son piccole o grandi, è un particolare che a me non interessa! )

Ti  facccio un altro esempio, per farti capire,  che tutto é  soggettivo!

Leggi in una recensione che la location tal dei tali,  era piccola, si stava tutti addossati gli uni agli altri, non c’era spazio tra i tavoli, ecc…( nella recensione non si fa riferimento al numero di invitati che erano 200 persone!)

Può essere importante per te, questa recensione ai fini della scelta della location, se i tuoi ospiti sono solo 100?

Assolutamente NO! Quindi, cerca di leggere tra le righe, quello che non viene detto!

Quinto suggerimento

Alternative per non  investire???? tanto!

Desiderare  una location diversa, alternativa, un ricevimento inusuale….. pensando di poter risparmiare… Attenta????

Fatti bene i conti calcolatrice ⌨alla mano,( non sto dicendo, che non si può fare,  o che non va bene, ma che se parti dal presupposto che forse risparmi potrebbe non essere così!).

Infine………non fare l’errore di Anna e Francesco, che per fare tutto da soli,  pensando di risparmiare, hanno perso tempo,viaggi, denaro, stress, per scoprire, in un secondo momento che la struttura scelta, non era quella più adatta per loro!

Location cambiata..e ……caparra persa????!

 

 

Quindi, per non perdere, tempo, denaro,passare notti insonni,  per trovare la location dei tuoi sogni o quella che risponde alle tue esigenze, parti da questi 5 punti:

❌chiarisciti bene le idee su ciò che vuoi fare

❌ non fermarti solo alle foto

❌ non fermarti ai consigli generici di chi ci è già stato

❌ fatti bene i conti, i numeri hanno la loro importanza!

❌ per le recensioni non ti fermare solo a quello che vedi scritto.

 

E se pensi che è vero,  che “ Chi ben comincia è a metà dell’opera “ non devi far altro che  affidarti ad una persona competente, che cercherà per te, quello di cui hai bisogno, senza perdite di tempo, denaro  e inutili viaggi????

E se vuoi il mio aiuto, o una consulenza  mandami un messaggio, sul mio sito:www.lucianella .it, oppure sulla mia pagina fb, o  un messaggio su whatsapp,  perché ricorda…..

” Chi più spende, meno spende! “.

Lucianella

×