Sposarsi in Salento. Il tuo sogno non deve fermarsi! Anzi….

Sposarsi in Salento!

E’ il sogno che stai rincorrendo da tanto, ma…..ti sei bloccata…

Pensare al matrimonio in questo momento ti risulta difficile!

Lo, so, non sei la sola!

E’ un momento di confusione, la pandemia, la situazione economica, le mille incertezze, compreso il lavoro, hanno frenato la tua voglia di pensare al matrimonio e come te…. tante altre ragazze……

Ma, NON PUOI e NON DEVI   fermare i tuoi sogni!

La tua vita,  deve andare avanti, così come l’avevi programmata, sperata, e attesa!

 

E si…… quasi, quasi, il 2021 era l’anno giusto e magari avevi progettato di venire qui, in Salento,   per iniziare a fare un giro delle location, visitare, prendere appuntamenti, ecc..

Lo so, purtroppo, e te lo ripeto,   tante altre ragazze sono nella tua stessa situazione….. pensa, solo per un momento,  a chi ha programmato il matrimonio per quest’anno, quante domande e quanti dubbi si trova ad affrontare!

Ma quello che ti serve in questo momento è:

ANTICIPARE I TEMPI

Ma come, ti starai chiedendo, non sarebbe meglio posticipare?

No,invece,  in  questa situazione che  non  sappiamo quanto durerà,  tu per quanto vuoi rimanere ferma?

Ti devi muovere ora!

DEVI TORNARE A SOGNARE!

Devi tornare a pensare  a come sarà il giorno del tuo matrimonio?

A come  desideri la tua festa, il tuo giorno più bello!

E……
Se hai già cominciato a organizzarlo, ti sarai accorta che non è poi così semplice.

Ci sono tantissimi aspetti di cui tenere conto!

Non è sufficiente scegliere un tema e aspettarsi che magicamente prenda vita: è necessario tanto lavoro!

Prima di ogni altra cosa dovrai realizzare un piccolo progetto, successivamente dovrai metterti alla ricerca di tutti gli strumenti necessari perché quel piano prenda vita.

Hai idea di quanto possa essere complicato organizzare un evento come il tuo matrimonio?

Sono almeno una decina di ore di festa, tra cerimonia e ricevimento, nelle quali tutto dovrà incastrarsi alla perfezione.

E poi, stiamo parlando delle tue nozze! Uno dei giorni più importanti della tua vita!

Ma hai mai pensato a cosa accade al giorno stesso delle nozze?

Come ti dicevo prima, si parla di un evento della durata (almeno) di una decina di ore, che richiede diversi spostamenti (da casa tua al luogo della cerimonia e dalla cerimonia alla location), tantissimi avvenimenti e situazioni di cui tenere conto.

Pensaci: si parte dagli allestimenti della Chiesa o luogo del rito civile, passando per quelli del ricevimento, (compresi i tavoli per la cena), per arrivare a quelli per la torta e i dolci.

E ancora: va gestito il momento degli aperitivi, quello delle foto, la cena, il taglio della torta, il lancio del bouquet, la parte più scatenata della festa con i balli, e così via.

Sei davvero sicura che tutti questi momenti scorreranno lisci per 12 ore senza alcun grattacapo o intoppo?

Non è mia intenzione spaventarti, semplicemente ti parlo sulla base dei miei 25 anni di esperienza nel mondo dei matrimoni.

L’imprevisto è sempre dietro l’angolo e risolverlo al più presto è fondamentale per far sì che tutto prosegua in modo naturale.

Ognuno dei momenti delle tue nozze è legato a quello successivo e solo se non ci sono problemi tutto scorrerà serenamente.

È sufficiente un piccolo intoppo perché tutto si propaghi al resto della festa!

Per esempio, cosa accadrebbe se ci fosse un piccolo problema con l’abito che ti costringesse a tardare di una mezz’oretta la cerimonia?

Non solo ogni momento slitterebbe di mezz’ora (le fotografie di coppia saranno scattate con 30 minuti di ritardo, l’aperitivo si aprirà tardi costringendovi a un ingresso in sala anticipato e così via), ma andrebbero anche avvertiti gli altri professionisti presenti all’evento per gestire con la massima prontezza la situazione.

La presenza di una Wedding Planner al tuo matrimonio ti permette di vivere l’intera giornata con spensieratezza, consapevole che al tuo fianco avrai una persona che conosce tempi e problematiche tipiche dei matrimoni.

E, nel caso qualcosa dovesse accadere, si farà trovare pronta per risolvere la situazione e permetterti di goderti la tua festa.

Oltre alla risoluzione di improvvise problematiche, la presenza fisica dell’organizzatrice ti consente anche di avere la garanzia che tutto sarà come avevi in testa.

Pensa solo al fatto che si occuperà personalmente di allestire il tavolo dedicato alla torta.

Tendenzialmente, questo è un allestimento che va fatto all’ultimo e non può essere preparato in anticipo.

Se la tua Wedding Planner non fosse presente, dovrebbe delegare la preparazione del tavolo della torta ai camerieri della location, impreparati per questo ruolo e non consapevoli di quello che desideri.

La Wedding Planner al tuo matrimonio è l’ultimo tassello che permette al tuo progetto di prendere vita.

Lo avete realizzato insieme e ora lei, che sa perfettamente ciò che vorresti, si adopera per crearlo fisicamente.

Non sarebbe fantastico garantirsi la certezza che tutto filerà liscio e che il tuo sogno si realizzi come lo avevi in mente?

Il mio consiglio è quello di avere sempre presente la Wedding Planner al tuo matrimonio.

Io, per esempio, sempre più spesso partecipo ai matrimoni delle mie spose: solo così sono sicura che il nostro piano possa prendere vita come progettato e che tutto possa filare lascia.

Cosa ne pensi?
Fammelo sapere con un messaggio!

E, se hai un’idea in testa per il tuo matrimonio, scrivimi e raccontami tutto!
Insieme capiremo se io possa essere la persona giusta per dare vita al matrimonio dei tuoi sogni.
Lucianella

×