Location di matrimonio? Scopri i rischi e gli errori di cercarla da sola.

Molte spose pensano scorrettamente di poter trovare la location giusta per il proprio matrimonio in tutta facilità. La realtà, purtroppo, è un’altra.

Lo ammetto, però: ti capisco. È finalmente arrivata la proposta di matrimonio, che attendevi da tanto. E la felicità è alle stelle! Così, carica d’entusiasmo, non vedi l’ora di cominciare a organizzare il giorno del tuo matrimonio. Molto probabilmente, una della parti che vorrai definire prima delle altre è la location. E hai ragione: la location è il cuore delle tue nozze. È il luogo in cui avverranno alcuni dei momenti più emozionanti e nel quale passerai la maggior parte del tempo.

Allora, sarai d’accordo con me quando dico che è fondamentale trovare la location giusta per poter vivere le tue nozze come davvero sogni.

Del resto, pensaci. Come sarebbe il tuo matrimonio se il luogo del ricevimento non fosse adatto alle tue esigenze? Le tue nozze sarebbero lontanissime da quelle che avresti desiderato. Ti sentiresti come una comparsa al tuo stesso matrimonio. Se pensi che questi siano scenari poco probabili, devi sapere che, in realtà, accadono molto spesso.

Cercare una location per un matrimonio non è un compito semplice.

Da un lato, non ci si sposa tutti i giorni e quindi non sei in possesso di una serie di informazioni o competenze necessarie per fare una scelta davvero consapevole. Dall’altro, molte location faranno di tutto pur di venderti il loro servizio. Se provi a unire una persona poco esperta a una location che prova a farti acquistare a tutti i costi, ecco che il disastro è dietro l’angolo. Alcune location, addirittura, si spingono fino a proporti offerte così appetibili da sembrare troppo belle per essere vere. E, infatti, vere non sono.

Ti faccio un esempio, così capisci quello che intendo.

Sapevi che alcune location e ville per matrimoni includono nel prezzo del menù anche gli allestimenti floreali? Tu, pensando di poter avere nello stesso prezzo anche le decorazioni di fiori, potresti essere tentata di accettare l’offerta. Del resto, non dovresti spendere denaro per la fiorista, con un bel risparmio. Il problema è che i fiori che include la location e il lavoro di una fiorista non sono nemmeno lontani parenti.

La location, infatti, si limiterà a piazzare qualche fiore qua e là, senza alcun senso logico e senza darti la possibilità di personalizzare come vorresti.

E, con tutta probabilità, saranno fiori recuperati da un altro matrimonio.

Avevi idea di questa pratica? Se non ne avevi idea, come puoi essere sicura di proteggerti e trovare la location da ricevimento che fa per te? E questo è solo un esempio di tantissimi altri. Insomma, non addolcirò la pillola: la ricerca della location per il tuo matrimonio è ricca di trappole nelle quali hai buona probabilità di cadere. Come puoi tutelarti?

L’ideale sarebbe avere al tuo fianco una persona preparata ed esperta, pronta a proteggerti e per aiutarti a fare una scelta consapevole. Certo, potresti farti accompagnare da una amica che si è già sposata, ma pensi davvero che un matrimonio alle spalle sia sufficiente per azzerare i rischi che corri? Il modo migliore per avere il matrimonio dei tuoi sogni è quello di scegliere, prima di ogni altra cosa, una Wedding Planner.

Prima ancora della location, del fotografo, del luogo della cerimonia.

Cominciare a organizzare le proprie nozze accompagnata dal principio da una Wedding Planner significa regalarsi la possibilità di dare vita a ciò che desideri per davvero. Immagina come sarebbe bello poter visitare le location con la sicurezza di avere vicino una persona preparata ed esperta. Per le location non ci sarebbe più spazio per provare a venderti qualcosa che non possono offrirti, perché una Wedding Planner sarebbe pronta a smascherarli.

Attenzione: là fuori esistono tante location serie e professionali.

Tuttavia, ce ne sono moltissime altre per cui tu sei solo un numero, solo l’ennesima sposa a cui vendere qualcosa. Per questo sono certa che ogni sposa dovrebbe farsi seguire da subito da una Wedding Planner.

E tu, hai già cominciato la ricerca della location del tuo matrimonio? Se ancora devi trovare quella adatta a te, perché non mi mandi un messaggio? In questo modo, se scopriremo che siamo fatte l’una per l’altra, ti accompagnerei nelle tue visite, per permetterti di realizzare il tuo sogno.

Ti offro 25 anni di esperienza nel mondo dei matrimoni e l’opportunità di creare il progetto del tuo matrimonio insieme. Saranno le tue nozze, come tu le desideri: io, semplicemente, mi occuperò di portare a realtà i tuoi sogni.

E ricorda che i matrimoni salentini sono la mia specialità. Se vuoi far assaporare ai tuoi ospiti le sensazioni del vero Salento, io penso di poterti aiutare.

Lucianella

 

Mandami un’email per maggiori informazioni.

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

    ×