Matrimonio in Salento

Matrimonio in Salento

L’errore che il 93% delle spose commette e come evitarlo.

Ti è mai capitato di partecipare al matrimonio di una persona amica come ospite?
Se ti è successo, forse non lo sapevi ma ti è stata regalata una grande opportunità. No, non è la possibilità di abbuffarsi senza sensi di colpa, bensì mi riferisco al fatto di aver potuto vivere in prima persona un matrimonio. E, se adesso tu ti facessi la domanda giusta, allora potresti scoprire come evitare un errore che, ahimè, commette la stragrande maggioranza delle spose.

E la buona notizia è che, con tutta probabilità, se tu avessi già commesso l’errore di cui ti parlo, sei ancora in tempo per rimediare. Dunque, prova a seguirmi e ti assicuro che alla fine dell’articolo tutto sarà più chiaro e avrai in mano tante informazioni utili per le tue nozze.

Partiamo dalla domanda che, se sei stata invitata a uno o più matrimoni, dovresti subito farti…cosa ti è restato di quel matrimonio?

Se le risposte che ti vengono in mente sono semplicemente:

  • è stato un bel matrimonio
  • non è stato un bel matrimonio

allora potrebbe significare che quel matrimonio è stato semplicemente… UN matrimonio.
Anonimo, impersonale, non rappresentativo dei suoi protagonisti. Può essere stato divertente, bello, noioso oppure bruttino.

In ogni caso, stiamo parlando di un matrimonio non originale. Uno dei tanti, insomma.

Quindi, lascia che ti chieda: come ti sentiresti se il TUO matrimonio fosse soltanto uno come un altro?

Se la giornata che aspetti da tutta la vita non ti rappresentasse e fosse del tutto impersonale? Sono certa che non sarebbe una bella sensazione rendersi conto di avere vissuto il proprio ricevimento di nozze senza sentirsi rappresentati. Ma, soprattutto, la sensazione peggiore sarebbe quella di realizzare che non si può rimediare.

Ti è mai capitato, invece, di tornare a casa da un matrimonio di un’amica e sentire come se quella festa raccontasse proprio di lei? Non stiamo più parlando di un matrimonio come tanti, freddo e impersonale, ma di nozze capaci di essere una vera e propria esperienza. Un viaggio nella storia d’amore di quella coppia.

L’aver partecipato a dei matrimoni come invitata ti sta dando la possibilità di non tornare a casa dal tuo con la sensazione che fosse solo UN matrimonio. In questo momento, tu hai la concreta possibilità di trasformare un giorno come un altro nel TUO matrimonio, in una esperienza travolgente che parli di te. Sei pronta a scoprire qual è l’errore che almeno il 93% delle spose commette e che costa loro il giorno più bello della loro vita?

Si tratta del fai da te. Proprio così.

Deve esserci una ragione se l’organizzazione degli eventi è una professione a tutti gli effetti che richiede mesi di studio e tanta esperienza prima di essere padroneggiata. Sei d’accordo? Non stiamo parlando di una cena tra amici, ma di un matrimonio! Un evento che coinvolge un centinaio di persone e decine di professionisti.

Sei davvero sicura che il matrimonio fai da te sia la scelta migliore? Organizzare il proprio matrimonio senza il prezioso aiuto di una Wedding Planner significa correre il rischio di non vivere ciò che avevi in testa.

I professionisti che hai scelto lavoreranno senza una coordinazione comune, mancherà una regia capace di creare quell’esperienza di cui ti parlavo. Avrai bei fiori, belle fotografie, un buon menù e un intrattenimento divertente. Niente di più. Tante piccole cose belle ma anche fredde e impersonali.

Potrebbe essere il tuo matrimonio oppure quello di un’altra sposa e non farebbe differenza. Pensa, invece, a quanto cambierebbero le cose se avessi al tuo fianco una persona fidata, pronta a prenderti per mano per dare vita a IL TUO matrimonio, non a UN matrimonio. I professionisti sarebbero scelti sulla base delle tue esigenze e sarebbero sempre coordinati per regalarti il racconto della tua storia d’amore.

Pensaci: stiamo parlando di essere accompagnata passo passo da una persona con esperienza nel mondo del matrimonio, capace di trasformare in realtà quello che adesso è semplicemente un piccolo sogno. È il giorno del tuo matrimonio e stai investendo tantissimo tempo ed energie: perché rischiare di buttare tutto al vento con il fai da te?

Fai attenzione però: non basta scegliere una Wedding Planner qualsiasi. È fondamentale che tu ti affidi a una persona esperta e competente: come ti dicevo, è un lavoro molto complesso e delicato. Io, per esempio, realizzo i sogni delle spose da ormai 25 anni.

E lo faccio creando un progetto di matrimonio insieme alla persona che sceglie di fidarsi di me: solo in questo modo ho la possibilità di creare un matrimonio su misura. Perché non mi mandi un messaggio per scoprire come funziona? È senza impegno, sarò felice di rispondere a ogni tua curiosità per organizzare insieme il tuo perfetto matrimonio in Salento!

Lucianella

 

Mandami un’email per maggiori informazioni.

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

Please follow and like us: