Bouquet da sposa. Come essere disinvolta e per niente impacciata quando l’avrai tra le mani.

Il giorno del tuo matrimonio vorresti essere oltre che splendida anche leggiadra, disinvolta con il tuo bouquet da sposa in mano, giusto? Eh si, perché il bouquet da sposa è un accessorio importante, anzi direi, il più importante che hai,  e devi sapere come portarlo. Devi conoscere i movimenti giusti, la posizione e a che altezza tenerlo.

 

COME PORTARE IL BOUQUET DA SPOSA

Non è cosa da poco, come potrebbe sembrare! Non devi tenerlo come se avessi un mazzo di carciofi in mano, o una torcia elettrica e la stai puntando per terra in cerca di chissà cosa.

Tu devi essere luce, e il bouquet deve essere il faro che, grazie alla luce,  illumina tutto!

Come puoi superare l’esame, prendere la lode e non sembrare goffa, e impacciata, con il tuo bouquet da sposa  in mano?

Tutte le amiche daranno consigli e ti diranno di essere te stessa, di pensare a come ti muovi di solito, a camminare come fai tutti i giorni, dico bene? Facile parlare, per loro! E ripeti a te stessa che non te ne frega niente, che tu sei così, e tante altre belle cose, per tranquillizzarti!

Certo, in teoria è così,  ma poi tu, ma non solo tu,  noi donne, vogliamo sembrare delle principesse durante il giorno del nostro matrimonio,  e non solo fisicamente, ma anche nelle movenze e nei passi, non sei d’accordo forse?

Poi pensi che tanto c’è il fotografo, che ti farà stare in posa, ti darà delle indicazioni, sulle posizioni da assumere. Questo è vero ma c’è dell’altro.

Ebbene si, perché tu devi: uscire da casa, arrivare in chiesa e proseguire così per tutta la cerimonia. Come farlo, nella maniera più elegante possibile, per evitare di non sembrare goffa, con questo bouquet da sposa in mano, o senza fare  movimenti sbagliati?

Non dimenticare, che hai voluto anche il video per il tuo matrimonio, e il videomaker riprenderà tutto, ma proprio tutto! Il fiorista, o chi ti ha fatto il bouquet da sposa ,non ti ha certo insegnato come portarlo. Ti consegna il bouquet un’ora prima della cerimonia, poi scappa… e tanti saluti!

Un bravo fiorista non dovrebbe limitarsi a curare gli allestimenti e il bouquet, ma dovrebbe anche spiegare alla sposa, come si porta il bouquet, fare delle piccole prove, e perché no, anche un corso di portamento! Io faccio sempre così con le mie spose, e faccio in modo che diventi anche un gioco e un valore aggiunto.

Facciamo delle piccole  simulazioni.

I giusti passi da fare, a che altezza portarlo, studiamo le proporzioni e le altezze, anche dove posarlo, quando non serve, e insieme alla sposa, cerchiamo di curare anche il momento del lancio, in modo che tutto sia armonioso e piacevole.

 

bouquet da sposa decoratrice di eventi lucianella

 

Cerco di spiegare come possono avere il meglio da piccoli gesti, che potrebbero sembrare inutili e invece sono importanti, per farle apparire splendide e disinvolte il giorno del loro matrimonio.

E tu sai già cosa fare? Hai voglia di saperne di più?

Se non lo sai, e vorresti saperne di più, mandami un messaggio, ti darò dei piccoli consigli su come portare il tuo bouquet da sposa e su come valorizzare il tuo portamento per tutta la cerimonia.

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

    ×