Idee tema matrimonio: come scegliere quello giusto.

Idee tema matrimonio: serve veramente per il proprio matrimonio avere un tema?

Non è la prima volta che ritorno sul tema del matrimonio, e se mi stai seguendo da un po’, già sai come la penso a proposito. Io penso che non sia necessario, è sufficiente che ci sia coerenza e armonia tra le scelte che si fanno. L’esperienza di tanti anni mi ha portato a questa conclusione. Anche le testimonianze  di tante spose mi hanno poi confermato quello che ho sempre pensato.

Tuttavia molte spose cercano un’idea tema matrimonio che le rappresenti e per rendere indimenticabili le loro nozze. Non è forse così? Per chi volesse appunto sceglierne uno ecco qua qualche criterio da adottare, per non sembrare fuori luogo, o con un  tema che non ha nessun filo logico con il matrimonio e con tutto il resto! Come orientarsi per non cadere nel banale, in un tema  inappropriato o ridicolo?

 

1. TU e LO SPOSO

Innanzitutto pensa a cosa ti unisce alla tua dolce metà, e parti da qui! Alle passioni che avete in comune, agli obiettivi, agli hobby che condividete, a quello in cui credete. È un buon punto di partenza, non sembra anche a te?

Non hai trovato niente? Non ti preoccupare, continuiamo ancora ad indagare, però stavolta cambiamo, il punto di vista.

 

2. LA LOCATION

Vediamo tutto dal punto di vista della location: di che luogo si tratta, dove si trova, il contesto in cui è inserita, ecc.

 

idee tema matrimonio decoratrice di eventi lucianella

 

In questo senso, hai molto materiale, su cui lavorare. Soprattutto se la struttura si trova in un contesto molto particolare, o gode di un fascino fuori dal comune. E da qui, tira altre conclusioni, pensando sempre al tema, che stai cercando.

Hai scelto una struttura elegante, raffinata, moderna, country, classica?

Anche da qui puoi pensare di tirare il filo conduttore di tutto il matrimonio, sempre se proprio vuoi averne uno. Cerca di  pensare al tuo matrimonio e se vuoi che qualcosa lo caratterizzi, o se vuoi vederlo in un modo tutto tuo, particolare, stravagante, o alternativo.

 

3. I PROPRI DESIDERI

Allora, guardati intorno, guarda dentro te stessa, scava nel tuo io più profondo, troverai sicuramente qualcosa da cui partire, ne sono sicura!

Ma se proprio non hai trovato niente non mi resta che dirti di contattarmi, ti aiuterò a tirare fuori qualcosa che vi rappresenti, a sviluppare un tema che sia vostro e solo vostro! E, per favore, niente farfalle, cuori, o alberi della vita, il copia e incolla non ti farà fare la differenza, e non ti darà unicità!

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

     

     

    ×