3 consigli utili per rendere unico il tuo ricevimento di nozze

Hai mai pensato che il ricevimento di nozze, ovunque si svolga, è legato a doppio filo all’allestimento e alla scenografia? Io me ne sono resa conto da un po’, forse già da quando ho iniziato a fare questo lavoro.

Pensa alle location che più famose che ogni anno ospitano numero matrimoni. Come si riesce in questi casi a differenziare il ricevimento di nozze?

Le strutture,  pensano che cambiando una sedia, un piatto, una tovaglia, sia un’alternativa valida per far aumentare la clientela, e che  sia più importante che puntare sull’allestimento. Accorgendosi poi, con il passar del tempo, che non è così e che cambiare qualche arredo non basta per cambiare la situazione in cui si trovano! Difficilmente le persone si ricordano di una sedia o di una tovaglia diversa, di volta in volta che vanno nella stessa struttura.

Sono gli allestimenti floreali a fare la differenza, soprattutto quando hanno un impatto diverso e unico, rispetto a tutte le volte in cui in quel posto ci sono già stati, o rispetto a tanti altri matrimoni a cui hanno partecipato.

Quando una sposa si rivolte a una struttura per il proprio ricevimento di nozze penserà che comunque il suo ricevimento sara differente dagli altri e non non saranno fatti a caso dettagli importanti.

Però mai sottovalutare la frase allestimento tutto compreso o all’allestimento ci pensiamo noi…perché sarà proprio l’allestimento a fare la differenza.

Molte spose quando  si rendono conto che in quel determinato  posto si è sposata la cugina, la sorella, la migliore amica, e tutto si ripete sempre uguale,  non hanno più voglia di fare un copia e incolla, a meno che non venga proprosto qualcosa di diverso, per esempio, una scenografia nuova,  che potrebbe contribuire a far fare la differenza al suo matrimonio!

 

Arrivo al punto, dei miei 3 consigli. Ecco  come distinguerti, e rendere unico il tuo ricevimento di nozze  nelle strutture, sia che siano già conosciutissime dai tuoi invitati, e quindi viste e riviste, sia che siano ancora sconosciute ai più!

 

1. NO ALLESTIMENTO TUTTO COMPRESO

NO a menù con allestimento tutto compreso. Il tutto compreso, vuol dire: allestimenti uguali per tutte le spose.

Fiori di pessima qualità, perché la struttura i fiori li compra e nel tutto compreso devono rientrare  i costi dei fiori. Non penserai mica, che te li regalano sul serio! Gli addobbi  sono fatti sempre con le stesse strutture, sempre identiche, quelle poche che hanno in dotazione.

Fiori riciclati di matrimoni precedenti. In  queste strutture che lavorano a catena di montaggio, viene facile questa abitudine! Personalizzazione ai minimi termini. Nel senso che al limite ti fanno scegliere, il colore…forse, e dico forse, il fiore, ma che fiore? e di che qualità?

 

consigli utili per rendere unico il tuo ricevimento di nozze decoratrice di eventi

 

2. NO PERSONALE INTERNO DELLE STRUTTURE

NO ad allestimenti fatti dal personale interno, che sia un fiorista o altro. Il personale interno è abituato a fare sempre la medesima cosa e niente di diverso. Molte volte non è qualificato, ma è personale preso a caso, camerieri, personale di fatica che si mette a fare gli allestimenti. Il lavoro a catena di montaggio in queste strutture non permette di fare la differenza per mancanza di tempo e di personale ad hoc!

 

3. MEGLIO PROFESSIONISTI DI FIDUCIA

Sta attenta  ai consigli dei proprietari delle strutture per gli allestimenti. I proprietari delle strutture, o chi per loro, sono abituati a consigliare il fiorista che va meglio a loro per varie ragioni. Perché in qualche modo a consigliarlo ci guadagnano anche! Perché sanno come lavora e sono sicuri che non gli sconvolge il loro copia e incolla.

Assolutamente meglio trovare un professionista di fiducia per il proprio ricevimento di nozze.

 

Ti posso aiutare a capire meglio come muoverti, e cosa fare.
Mandami un messaggio, o chiamami, studieremo insieme, la tua idea di allestimento e di scenografia.

    Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

    ×