Bouquet damigelle? Ecco perché vorrai scegliere di NON averne

Molte damigelle, adulte o bambine che siano, hanno quasi sempre un piccolo bouquet tra le mani. Poi succede, una volta finito il rito, che questo piccolo bouquet per damigelle inizia a diventare un peso per la tua amica damigella (tanto più se è una bambina).

buoquet damigelle

Non sa dove lasciarlo, sa già che lo scorderà e cosa peggiore, s’ammoscerà molto più in fretta di quanto lei stessa non pensi. Il tuo bouquet da sposa durerà sicuramente qualche ora in più, ma…. il suo proprio NOOOO! I fiori del bouquet per damigelle non sono mai come quelli del bouquet della sposa.

Hai notato che in questi bouquet finiscono sempre gli scarti dei fiori e gli avanzi, che non sono fatti per durare e che nelle calde mani delle ragazze fanno fatica a resistere, soprattutto se non hanno subito lo stesso trattamento del tuo bouquet?

Molti fiorai li confezionano alla buona, senza nessuna grazia e cura.
E… puf….poche ore di vita e non c’è più niente!
E se finiscono dimenticati o abbandonati da qualche parte un motivo ci sarà!

Allora tu, che le tue damigelle le hai scelte con cura, perché non pensare di sostituire il loro bouquet con qualcosa di più originale, comodo, decorativo, come potrebbe essere un bellissimo…braccialetto floreale?

Al solito bouquet per damigelle adulte o damigelle bambine, è molto meglio un bracciale di fiori, anche solo per una semplice motivazione pratica. Legato al polso non dà fastidio (. Si hanno le mani libere per fare qualsiasi altra cosa; non per ultimo, sistemare il velo della sposa quando quest’ultimo s’impiglia da qualche parte o non si srotola bene. Si sa che quando si hanno le mani impicciate, tutto diventa difficile.

Il secondo motivo è di carattere ornamentale. Il corsage decora il polso delle ragazze come un vero braccialetto e non c’è la necessità di mettersene uno proprio. Magari con un nastrino, in tono con tutto il resto, aggiunge quel tocco di originalità e unicità che la tua damigella sta cercando, per differenziarsi dalle invitate, e far pesare il proprio ruolo quel giorno.

Il terzo motivo è conservativo.
Potresti pensare di realizzare il corsage in materiali particolari, nuovi e comunque non di breve durata!

Pensa che bel ricordo di te potrebbero avere a distanza di tempo!
E qui ti dico che io stessa ho realizzato alcuni braccialetti floreali per le amiche di una sposa con degli elementi marini.

Matrimonio civile con rito sulla spiaggia.
Ramona, bellissima sposa dalla chioma ramata, ha scelto per il suo matrimonio un azzurro/tiffany come colore ed elemento distintivo di tutto l’evento.
Per il bouquet per damigelle ha chiesto qualcosa di diverso, originale e che le sue amiche potessero conservare come ricordo del suo matrimonio. Ho pensato di realizzare per le sue sei damigelle dei bouquet da polso con un nastro rasato, rose, conchiglie, stelle marine e coralli.
Dei piccoli “gioielli” unici, che oggi a distanza di 2 anni sono ancora intatti e belli come lo erano all’inizio.

Scegliendo per loro questa soluzione, non solo ti ringrazieranno per la scelta alternativa che hai avuto, ma darai loro la possibilità di andare a mettere sotto il naso di qualche altra loro amica questo bellissimo “regalo” e…. far capire chi ha contato di più!

Vuoi idee, consigli, soluzioni?
Contattami: saprò aiutarti al meglio a costruire i braccialetti perfetti per le tue damigelle.

×