periodo matrimonio

periodo matrimonio

Scegliere in tempo l’allestimento per il tuo matrimonio ti salverà dallo stress e da brutte sorprese!

Che cosa rischi, quando non scegli in tempo, tergiversi, cerchi ancora altri contatti, perché pensi sia un gioco, prendi ancora altri appuntamenti, quando sai bene a chi vuoi affidare tutta la parte del decoro del tuo matrimonio?

Me lo sai dire che cosa rischi?

” Eh, Lucianella, fai presto a parlare. Stai solo cercando di tirare acqua al tuo mulino e basta!”

Certo, potrebbe sembrare che io ti voglia convincere a venire da me. Ma non è il mio scopo.

Quello che desidero è che tu ti renda conto di quanto importante sia la cornice del tuo matrimonio, per rimanere impressa nella tua mente ( e in quella degli invitati).

Voglio cercare di proteggerti dal fare lo sbaglio più grande in cui potresti incorrere:
Il fatto di NON scegliere quando in cuor tuo sai che sarebbe la cosa giusta da fare.

Ti voglio raccontare la storia di Patrizia.

Patrizia, che vive in un paese dei dintorni, mi aveva contattato telefonicamente il mese scorso, grazie ad un passaparola.

Già telefonicamente, ci siamo trovate in sintonia, è scattata subito quell’empatia, che va al di la del lavoro che mi chiedeva di fare per lei e per il suo matrimonio.

Ci siamo riproposte di prendere subito un appuntamento, di vederci e concordare il tutto, con un preventivo di spesa e con tutto ciò di cui poteva aver bisogno per il suo allestimento.

Ci siamo viste di persona dopo 2 giorni per mettere nero su bianco, quanto concordato telefonicamente.

Ha subito trovato in me quello che stava cercando.

Fiducia, perchè ho ascoltato i suoi bisogni, tolto dalla mente tutti i suoi dubbi, calmato le sue ansie.

Ho risposto alle sue domande, con competenza e franchezza, senza nascondermi o sorvolare su alcuni punti, sempre nel rispetto della sua volontà, senza trucchi e senza inganni.

Dandole un rapporto qualità prezzo, giusto, coerente con quello che mi stava chiedendo e cercando.

E’ stato allora, che mi ha chiesto 2/3 giorni di tempo, non tanto perchè ci voleva pensare, lei era sicura di aver trovato in me la persona giusta, quella che stava cercando, e non solo per il lavoro materiale che le dovevo fare, ma per quello che ci eravamo dette.

No, non era per questo, ma….. semplicemente voleva parlarne con la sua metà e con la mamma.

Non voleva escluderli da nessuna decisione, soprattutto la mamma.

Le mamme, bisogna sempre coinvolgerle, sono una parte importante di ogni decisione, con la loro esperienza, ma alcune volte bisogna frenarle!

Fatto sta, che dopo 3/4 giorni, ho fatto presente a Patrizia che in qualche modo doveva decidere, anche perchè avevo altre richieste, e non potevo aspettare all’infinito, perchè sono una persona corretta e coerente.

E, non ricevendo alcuna risposta, dopo una settimana, mi è venuto naturale pensare che avesse scelto altro e la mia proposta l’avesse scartata.

Non volevo far aspettare più di tanto un’altra sposa, Anna, che mi aveva chiesto un appuntamento, per decidere come poteva allestire il suo matrimonio da li ad un anno.

Chi mi conosce sa che sono di parola e non mi piace tergiversare!

Ho preso appuntamento con Anna, e nella stessa giornata, ci siamo confrontate, capite dandomi la massima fiducia e confermato il pacchetto fato su misura per lei, per il suo matrimonio.

Ora, perché questa storia sta per complicarsi e perché te la sto raccontando?

periodo matrimonio

Te lo spiego subito.
Perchè a questo punto, ricompare Patrizia…….
Che dopo ancora dei giri con la mamma, in cui avevano visto altre persone e fatto altri preventivi, si era accorta che avevo capito quello che lei desiderava, e voleva confermare l’incarico a me!

Per accontentare la madre, era stata costretta a girare a chiedere altri preventivi, che pur essendo più contenuti del mio, non l’avevano soddisfatta per niente, e non aveva pensato lontanamente di far fare il lavoro a questi, con cui non si era creata quell’empatia e fiducia che aveva scoperto con me!

A questo punto….. dovevo mettere al corrente Patrizia di come funzionano queste cose!

Alla mia risposta del ” sei purtroppo arrivata tardi, ho già un altro matrimonio quel giorno……” Patrizia non sapeva se ridere dall’amara sorpresa o piangere lacrime grosse come piscine!

Alla fine con un filo di voce, mi ha chiesto come è potuto accadere…….
ed io le ho raccontato la storia, esattamente come l’ho raccontata a te adesso!

Chi mi conosce bene, le recensioni delle mie spose sulla mia pagina, ne sono una testimonianza….
sa… che un solo impegno al giorno sono solita prendere.

Perchè si sa, che realizzare il sogno di una sposa è un impegno importante e faticoso, a cui bisogna dedicarsi completamente.

Quindi, quando trovi la persona giusta, quella con cui entri in sintonia, non indugiare, non ascoltare chi vuol farti perdere tempo ed energie, decidi in fretta e tutte le ansie svaniranno.

Vuoi accontentarti anche tu?

Non penso!

Quando trovi la persona giusta, che sia io o qualcun altro, non perdere tempo, chiamala e conferma, non puoi sapere quanto una telefonata ti salva la vita!

 

Chiamami in privato, ci conosceremo con una chiacchierata telefonica, o davanti ad un buon caffè!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *